L’intervento del direttore de lavocedinewyork.com al convegno dell’Associazione Quality News Italia tenutosi la Cnel di Roma
In collegamento con New York Stefano Vaccara direttore de lavocedinewyork.com ha parlato di “fake news e primo emendamento possono convivere?”
Contrastare il dilagare delle fake news attraverso una rete tra addetti ai lavori, coinvolgendo il mondo della scuola, dell’università, delle professioni e delle forze dell’ordine, era l’obiettivo di “Vero o Falso? Promuovere i luoghi affidabili del web, combattere le fake news. Fare rete per bonificare la rete”. Un obiettivo pienamente raggiunto che ha visto una forte partecipazione di pubblico e la presenza di autorevoli relatori nella prestigiosa sede del Cnel a Roma.
L’incontro è stato organizzato dall’associazione Qualitynews Italia, associata a Confassociazioni – che ha come obiettivo promuovere la cultura della qualità dell’informazione su web e la diffusione di “luoghi della comunicazione” affidabili – E’ stato patrocinato dal Senato della Repubblica e da Confassociazioni.
Media Partner Adnkronos, RQL Network (60 testate locali online), RADIOinblu (più di 100 radio sul territorio nazionale,, i portali affaritaliani.it , lavocedinewyork.com, tribunapoliticaweb.it.
Lascia un commento